Oggi descriverò il dipinto di Van Gogh intitolato "capelli rossi " in primo piano dell' autorità osserviamo i suoi capelli rossi che ci ricordano il tramonto,gli occhi appaiono quasi pensierosi ma il suo colore verde ci ricordano il prato. La pelle appare leggermente pallida ,ma la sua barba rossa mette in risalto i suoi tratti gentili.
Nella parte inferiore notiamo la sua giacca blu come lo sfondo dietro di lui che assomiglia al cielo.
A tal vista a questo ritratto sono a combinazione di color blu intenso e sfumato,con toccate di pennello che rendono questo dipinto ricco di emozioni tra l' eleganza.
APPROFONDIMENTO
Capelli rossi è un dipinto a olio su tela (65 x 54 cm) realizzato nel 1889 dal pittore Van Gogh è conservato nel museo d Orsay di Parigi.
Van Gogh dipinse un gran numero di "capelli rossi" durante la sua carriera da pittore,e questo è considerato uno dei suoi più belli,se non addirittura il migliore. Fu realizzato nel settembre 1889 nel manicomio di Saint-Rhèmy,quando il pittore s'era appena ristabilito da una lunga crisi di follia durata 2 mesi,e durante la quale tentò di uccidersi ingenerando i colori.
A proposito di questa tela.