Il quadro "Bimbi in spiaggia" rappresenta tre bambine intente a giocare in riva al mare. Sullo sfondo si vedono in lontananza i genitori all'ombra di ombrelloni gialli e blu posizionati in una grande spiaggia.
Le bambine sembrano felici di passare quella giornata in spiaggia.
La bimba più piccola indossa una maglia bianca che fa da sfondo alla salopette di colore olivastro, è accovacciata e sta osservando le onde. E' scalza e porta una cuffietta bianca; in mano stringe un secchiello. Le altre due bimbe indossano dei vestiti semplici e pratici, sono scalze e tengono anche loro un secchiello. La prima indossa una salopette gialla con i fiori; il viso è rosa e paffuto. I capelli sono ricci e biondi.
La seconda porta una paglietta con il nastro rosa; indossa un vestitino bianco con i fiori colorati.
Sembra un giorno di estate, il cielo è sereno e limpido con qualche nuvola bianca in lontananza.
Secondo me il quadro è molto bello, riesce a descrivere molto bene la tranquillità e la serenità di una giornata al mare
APPROFONDIMENTO
APPROFONDIMENTO
Sally Swatland, l'autrice, è nata nel 1946 a Washington, e ha iniziato a dipingere quando aveva cinque anni.
Ha sempre avuto una passione per l'arte. Dopo la laurea in belle arti dal monte Saint Vincent college, ha continuato a studiare disegno di figura per sei anni(1969-1974).
Ha studiato sotto la guida di Robert Shultz.
Sally ha dipinto la sua prima "scena della spiaggia" mentre era incinta del suo primo figlio. Dopo la nascita della sua prima figlia, ha trascorso molte giornate estive sulle spiaggie vicino a Greenwich.