giovedì 31 maggio 2018

La Giustiniani viene a visitare la nostra scuola

Oggi, mentre stavamo lavorando al computer, abbiamo ricevuto la visita dei bambini di 4° A della scuola Giustiniani.
Allora, la professoressa li ha divisi per gruppi in modo che imparassero quello che stavamo svolgendo.
Intanto i bimbi, prima di essere smistati nelle nostre classi, avevano fatto un balletto country nell'aula video della nostra scuola.
Dopo aver iniziato a spiegare ai bambini che cosa stavamo facendo è suonata la campanella della seconda ricreazione. Dopo l'intervallo siamo tornati tutti in classe.
Appena seduti è arrivato un altro bimbo della Giustiniani. Così, la professoressa ci ha mandato in aula informatica due a due affidando un bambino a ogni coppia.
Con loro abbiamo continuato il lavoro del blog che avevamo iniziato l'ora precedente.
Dopo mezz'ora le loro maestre sono venute a riprenderseli. E' stato interessante lavorare al computer e fare da tutor ai bambini della primaria
Matteo P. e Andrea

venerdì 18 maggio 2018

La pace di corsa

Oggi è venuto il dottor Franchini ad aggiornarci sulla situazione dei villaggi africani che hanno ricevuto i soldi raccolti partecipando a "La pace di corsa". Quest' ultima è una manifestazione svoltasi a Villa Gentile in cui gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, hanno fatto dei giri di corsa nel campo sportivo sponsorizzati da parenti ed amici. Ciò che è stato raccolto  è servito per dare un piccolo contributo a  350 bambini in difficoltà.
Siamo stati la classe più generosa!
Il dottor Franchini ci ha spiegato anche che molte persone scappano dall'Africa e emigrano in Italia per mancanza di beni fondamentali come acqua e cibo.
Questa è stata la nostra prima avventura e ne seguiranno molte altre!
Anna D. e Alessio


Il nostro diploma
Classe di bambini che abbiamo aiutato