Era un periodo difficile, se non ricordo male era l’ agosto del 2016, avevo 10 anni.
Mia nonna era volata in cielo, e mia mamma era molto giù di morale, ricordo che piangeva tutti i giorni. Nel frattempo, io mi ero molto appassionato con un gioco che ai tempi era il più giocato, Clash Of Clans. Questa applicazione consisteva nel crearsi un villaggio e potenziarlo, per farlo, però, ci voleva del tempo.
Mi ricordo che stavo potenziando la caserma a livello 10, ma avrei divuto aspettare tre giorni. Tre giorni?! Chi aveva voglio di aspettare così tanto.
Un modo c’era per velocizzare il processo, spendere 400 gemme, la moneta più costosa del gioco. Io, bhe, ne avevo solamente 100.
So che non avrei dovuto farlo, era un periodo difficile, non potevo comprarmele con soldi veri. Ed è così che spesi 1 euro, giusto per vedere se mia mamma se ne accorgeva.
Per prendere i dati della sua carta di credito, ho pure guardato di nascosto il suo portafogli, quando non era a casa.
Mia mamma, dopo 2 giorni dall’acquisto, non si era ancora accorta di quel che avevo combinato. Era troppo impegnata, non guardava mai il cellulare. Così, comprai per ben 5 euro, che equivalevano a 500 gemme.
Avevo finalmente potenziato il cannone al livello successivo. Ero piccolo, non pensavo alla terribile situazione che stesse passando mia mamma..
Così, andai avanti un mese a comprare, gemme su gemme, potenziamento su potenziamento, fino a spendere 30 euro.
Dopo questo mese di comportamenti discutibili, eccoci alla fine di questa storia. Mia mamma vide, su Paypal, i pagamenti dell’ultimo mese, e notò per 6 volte “Pagamento 5 euro 500 gemme Cash of clans" Io dissi di no, continuamente, “non sono stato io!”, nooo, per nulla.
Così, sono rimasto il doppio in punizione per aver detto pure una bugia. Sono stato 2 mesi senza cellulare, e a Natale, non ho ricevuto nessun regalo. Direi che me lo sono meritato. Anche in pieno. Tuttora, a 14 anni, mi spiace di aver fatto questo a mia mamma. Da quel momento ho sempre chiesto se dovevo comprare qualcosa, e ora, siamo in buonissimi rapporti!